SI TRASMETTE RISPOSTA NEGATIVA ALLA RICHIESTA DI INTEGRAZIONE SCUOLABUS
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Si avvisano i genitori delle classi 1A e 1C della Scuola Secondaria di I grado che giorno 17/01/2022 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso l’ufficio di segreteria sarà possibile predisporre la documentazione per il ritiro in comodato d’uso gratuito dell’IPAD come previsto dall’offerta formativa della classe digitale.
Per evitare gli assembramenti
1° A 9:30-11:30
1° C 11:30-13:30
Per chi fosse impossibilitato è possibile continuare nei giorni successivi sempre con lo stesso schema orario
Le procedure dovranno essere effettuate nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste dall’emergenza da COVID-19.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 -Nota Miur N. 11 del 08/01/2022
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
AL PERSONALE DOCENTE ED ATA SEDE
Si invitato le SS.LL. a prendere visione dei documenti allegati per la richiesta dell'assegno per il nucleo familiare con le nuove modalità a decorrere dal mese di gennaio 2022.
Ai Genitori degli alunni
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA
Al Sito web della Scuola
OGGETTO: Assicurazione alunni e personale scolastico a.s. 2021/2022
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il sevizio assicurativo per il corrente a.s. 2021/2022 sarà curato dalla ditta Chubb European Group SE - Benacquista Assicurazioni.
La quota annua del premio pro capite è pari a € 5,50 (cinque euro/50 centesimi).
Il versamento della quota dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma
Pago in Rete,
entro e non oltre giorno 24 GENNAIO 2022.
Si rammenta che da parte della Scuola non potrà essere accettata alcuna forma di pagamento a favore dell’Istituto diversa da quella effettuata tramite il servizio “Pago In Rete”.
Al fine di agevolare i genitori e il personale della scuola nelle operazioni di pagamento degli avvisi, si riepilogano di seguito i passi principali da seguire e le indicazioni di compilazione della piattaforma Pago In Rete:
Cliccando sulla voce presente sulla homepage del sito istituzionale della scuola (https://www.iccasali1.edu.it/) si giunge alla pagina Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione, in cui sarà possibile effettuare l’accesso alla piattaforma con le stesse credenziali usate per l’iscrizione dell’alunno/alunna e/o tramite SPID.
A questo punto bisognerà cliccare su Versamenti Volontari, inserire il codice meccanografico della nostra scuola CSIC856006 e selezionare CERCA.
Cliccare poi sulla lente di ingrandimento (si aprirà l’elenco dei pagamenti) e selezionare uno dei seguenti eventi:
Cliccare sul simbolo <€ nella colonna AZIONI a destra e compilare nella maschera successiva i campi con i dati dell'alunno o del soggetto per cui si sta eseguendo il versamento e cliccare su EFFETTUA PAGAMENTO.
Si può decidere di procedere con il pagamento immediato on line, oppure si può scaricare il documento di pagamento e recarsi presso le ricevitorie, i tabaccai, le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet, Ufficio Postale o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.
Si precisa che in caso di pagamento cumulativo di più quote assicurative, la ricevuta di versamento sarà unica ed intestata al SOLO soggetto versante, che sarà quindi l’UNICO soggetto che potrà far valere tale ricevuta ai fini fiscali.
Per qualsiasi problema è possibile consultare i manuali presenti sul sito Pago in Rete ed eventualmente rivolgersi anche alla nostra Segreteria Scolastica.
Si ricorda, infine, che per il personale docente e per il personale ATA il versamento è facoltativo.
Si confida nel rispetto della scadenza indicata, al fine di poter perfezionare e concludere nei tempi previsti il contratto assicurativo.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Andrea CODISPOTI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93.
Al sindaco Comune di Casali del Manco OGGETTO: RICHIESTA INCONTRO URGENTE IN VISTA DELLA RIPARTENZA DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE IN PRESENZA
Gentile signor Sindaco, i sottoscritti Agatina Giudiceandrea e Andrea Codispoti, Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi Casali del Manco 2 e 1, vista l’attuale situazione epidemiologica, vista l’Ordinanza sindacale n. 392 del 07.01.2022 nella quale si afferma: “Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, con carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia ed incremento dei casi sul territorio nazionale, regionale e comunale, con specifico riguardo alla fascia più giovane della popolazione, in età scolare; Dato atto che, in vista della ripresa delle attività scolastiche in presenza a partire dal 10 gennaio 2022, sussistono livelli di contagio che impongono il rigoroso rispetto di misure volte a contenere la diffusione del virus…” richiedono con la massima urgenza un incontro (anche in videoconferenza) per acquisire il Suo parere in merito ai rischi reali legati alla ripartenza delle attività scolastiche in presenza, essendo Lei la massima autorità sanitaria nel territorio comunale (ai sensi del DL n. 92 del 2008 convertito dalla legge n. 125 del 2008). Restando in attesa di un tempestivo riscontro inviamo distinti saluti |
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
VISTA la comunicazione ricevuta via PEC in data 7 gennaio 2022 da parte del comune di Casali del Manco;
VISTA l’ordinanza sindacale prot. n. 392 del 07.01.2022 con oggetto: “Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 50 D.LGS. 267/2000 – Sospensione del servizio di mensa scolastica negli istituti scolastici del territorio comunale dal 10 al 31 gennaio 2022” che si allega;
CONSIDERATO che gli alunni della scuola dell’infanzia non sono soggetti all’obbligo di indossare alcuna mascherina per tutto il tempo di permanenza nella scuola e che dunque il consumo del pasto non modifica l’assetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree dei bambini
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Comunica che le attività didattiche nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria saranno svolte secondo il normale orario con le 40 ore settimanali e deve essere garantito il servizio scuolabus come da orario concordato.
I bambini potranno portare da casa il pranzo e consumarlo a scuola oppure i genitori potranno prelevare personalmente i loro figli per pranzare a casa. Per la Scuola dell’Infanzia l’orario previsto del pasto è alle ore 12:00 e per la Scuola Primaria alle ore 13:30.
IN ALLEGATO: ORDINANZA SINDACO prot. n. 392 del 07.01.2022 con oggetto: “Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 50 D.LGS. 267/2000 – Sospensione del servizio di mensa scolastica negli istituti scolastici del territorio comunale dal 10 al 31 gennaio 2022”
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
OGGETTO: SCREENING COVID-19 CON TAMPONI ANTIGENICI PER LA POPOLAZIONE SCOLASTICA E DISPOSIZIONI PER IL RIENTRO A SCUOLA DI GIORNO 10 GENNAIO 2022
VISTA l’importante iniziativa dell’Amministrazione comunale di Casali del Manco, che ha disposto e autorizzato un'attività di screening - di tipo preventivo, volontario e precauzionale – destinata agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, attraverso la somministrazione di tamponi antigenici rapidi, per intercettare e prevenire la diffusione del virus,
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
precisa che gli alunni potranno effettuare gratuitamente i tamponi antigenici rapidi presso le Farmacie di Casali del Manco, giorno 10 gennaio 2022 e con l’esito accederanno nella stessa mattinata a scuola. L’eventuale ritardo è giustificato.
Coloro che non aderiranno allo screening potranno rientrare a scuola con la copia cartacea del modulo C debitamente compilato con allegato il documento del genitore.
Si confida nella collaborazione di tutti.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LA VERIFICA DELL'OBBLIGO VACCINALE ANTI-COVID 19 DEL PERSONALE DOCENTE E ATA TRAMITE LA FUNZIONALITA' SIDI "RILEVAZIONE SULLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE - VERIFICA GREEN PASS/OBBLIGO VACCINALE" ( ART. 14 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016)