Al personale docente ed ata
Loro Sedi
Avviso per eventuali perdenti posto a.s. 2022-2023
AI Docenti di Religione Cattolica di ruolo.
INFORMATIVA per la verifica dei requisiti di accesso degli alunni alla didattica in presenza, ai sensi dell'art. 6 del D.L. n. 5 del 04/02/2022 " Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo".
SI TRASMETTE RISPOSTA NEGATIVA ALLA RICHIESTA DI INTEGRAZIONE SCUOLABUS
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Si avvisano i genitori delle classi 1A e 1C della Scuola Secondaria di I grado che giorno 17/01/2022 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso l’ufficio di segreteria sarà possibile predisporre la documentazione per il ritiro in comodato d’uso gratuito dell’IPAD come previsto dall’offerta formativa della classe digitale.
Per evitare gli assembramenti
1° A 9:30-11:30
1° C 11:30-13:30
Per chi fosse impossibilitato è possibile continuare nei giorni successivi sempre con lo stesso schema orario
Le procedure dovranno essere effettuate nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste dall’emergenza da COVID-19.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 -Nota Miur N. 11 del 08/01/2022
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
AL PERSONALE DOCENTE ED ATA SEDE
Si invitato le SS.LL. a prendere visione dei documenti allegati per la richiesta dell'assegno per il nucleo familiare con le nuove modalità a decorrere dal mese di gennaio 2022.
Ai Genitori degli alunni
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA
Al Sito web della Scuola
OGGETTO: Assicurazione alunni e personale scolastico a.s. 2021/2022
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il sevizio assicurativo per il corrente a.s. 2021/2022 sarà curato dalla ditta Chubb European Group SE - Benacquista Assicurazioni.
La quota annua del premio pro capite è pari a € 5,50 (cinque euro/50 centesimi).
Il versamento della quota dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma
Pago in Rete,
entro e non oltre giorno 24 GENNAIO 2022.
Si rammenta che da parte della Scuola non potrà essere accettata alcuna forma di pagamento a favore dell’Istituto diversa da quella effettuata tramite il servizio “Pago In Rete”.
Al fine di agevolare i genitori e il personale della scuola nelle operazioni di pagamento degli avvisi, si riepilogano di seguito i passi principali da seguire e le indicazioni di compilazione della piattaforma Pago In Rete:
Cliccando sulla voce presente sulla homepage del sito istituzionale della scuola (https://www.iccasali1.edu.it/) si giunge alla pagina Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione, in cui sarà possibile effettuare l’accesso alla piattaforma con le stesse credenziali usate per l’iscrizione dell’alunno/alunna e/o tramite SPID.
A questo punto bisognerà cliccare su Versamenti Volontari, inserire il codice meccanografico della nostra scuola CSIC856006 e selezionare CERCA.
Cliccare poi sulla lente di ingrandimento (si aprirà l’elenco dei pagamenti) e selezionare uno dei seguenti eventi:
Cliccare sul simbolo <€ nella colonna AZIONI a destra e compilare nella maschera successiva i campi con i dati dell'alunno o del soggetto per cui si sta eseguendo il versamento e cliccare su EFFETTUA PAGAMENTO.
Si può decidere di procedere con il pagamento immediato on line, oppure si può scaricare il documento di pagamento e recarsi presso le ricevitorie, i tabaccai, le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet, Ufficio Postale o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.
Si precisa che in caso di pagamento cumulativo di più quote assicurative, la ricevuta di versamento sarà unica ed intestata al SOLO soggetto versante, che sarà quindi l’UNICO soggetto che potrà far valere tale ricevuta ai fini fiscali.
Per qualsiasi problema è possibile consultare i manuali presenti sul sito Pago in Rete ed eventualmente rivolgersi anche alla nostra Segreteria Scolastica.
Si ricorda, infine, che per il personale docente e per il personale ATA il versamento è facoltativo.
Si confida nel rispetto della scadenza indicata, al fine di poter perfezionare e concludere nei tempi previsti il contratto assicurativo.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Andrea CODISPOTI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93.
Al sindaco Comune di Casali del Manco OGGETTO: RICHIESTA INCONTRO URGENTE IN VISTA DELLA RIPARTENZA DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE IN PRESENZA
Gentile signor Sindaco, i sottoscritti Agatina Giudiceandrea e Andrea Codispoti, Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi Casali del Manco 2 e 1, vista l’attuale situazione epidemiologica, vista l’Ordinanza sindacale n. 392 del 07.01.2022 nella quale si afferma: “Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, con carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia ed incremento dei casi sul territorio nazionale, regionale e comunale, con specifico riguardo alla fascia più giovane della popolazione, in età scolare; Dato atto che, in vista della ripresa delle attività scolastiche in presenza a partire dal 10 gennaio 2022, sussistono livelli di contagio che impongono il rigoroso rispetto di misure volte a contenere la diffusione del virus…” richiedono con la massima urgenza un incontro (anche in videoconferenza) per acquisire il Suo parere in merito ai rischi reali legati alla ripartenza delle attività scolastiche in presenza, essendo Lei la massima autorità sanitaria nel territorio comunale (ai sensi del DL n. 92 del 2008 convertito dalla legge n. 125 del 2008). Restando in attesa di un tempestivo riscontro inviamo distinti saluti |
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93