Ai Genitori degli alunni
Ai Docenti
Al Personale ATA
Al DSGA
Al Sito web della Scuola
OGGETTO: Assicurazione alunni e personale scolastico a.s. 2021/2022
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il sevizio assicurativo per il corrente a.s. 2021/2022 sarà curato dalla ditta Chubb European Group SE - Benacquista Assicurazioni.
La quota annua del premio pro capite è pari a € 5,50 (cinque euro/50 centesimi).
Il versamento della quota dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma
Pago in Rete,
entro e non oltre giorno 24 GENNAIO 2022.
Si rammenta che da parte della Scuola non potrà essere accettata alcuna forma di pagamento a favore dell’Istituto diversa da quella effettuata tramite il servizio “Pago In Rete”.
Al fine di agevolare i genitori e il personale della scuola nelle operazioni di pagamento degli avvisi, si riepilogano di seguito i passi principali da seguire e le indicazioni di compilazione della piattaforma Pago In Rete:
Cliccando sulla voce presente sulla homepage del sito istituzionale della scuola (https://www.iccasali1.edu.it/) si giunge alla pagina Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione, in cui sarà possibile effettuare l’accesso alla piattaforma con le stesse credenziali usate per l’iscrizione dell’alunno/alunna e/o tramite SPID.
A questo punto bisognerà cliccare su Versamenti Volontari, inserire il codice meccanografico della nostra scuola CSIC856006 e selezionare CERCA.
Cliccare poi sulla lente di ingrandimento (si aprirà l’elenco dei pagamenti) e selezionare uno dei seguenti eventi:
Cliccare sul simbolo <€ nella colonna AZIONI a destra e compilare nella maschera successiva i campi con i dati dell'alunno o del soggetto per cui si sta eseguendo il versamento e cliccare su EFFETTUA PAGAMENTO.
Si può decidere di procedere con il pagamento immediato on line, oppure si può scaricare il documento di pagamento e recarsi presso le ricevitorie, i tabaccai, le banche aderenti tramite ATM, sportelli, APP su smartphone e tablet, Ufficio Postale o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.
Si precisa che in caso di pagamento cumulativo di più quote assicurative, la ricevuta di versamento sarà unica ed intestata al SOLO soggetto versante, che sarà quindi l’UNICO soggetto che potrà far valere tale ricevuta ai fini fiscali.
Per qualsiasi problema è possibile consultare i manuali presenti sul sito Pago in Rete ed eventualmente rivolgersi anche alla nostra Segreteria Scolastica.
Si ricorda, infine, che per il personale docente e per il personale ATA il versamento è facoltativo.
Si confida nel rispetto della scadenza indicata, al fine di poter perfezionare e concludere nei tempi previsti il contratto assicurativo.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Andrea CODISPOTI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93.