Percorso

A tutto il personale in servizio presso codesta Istituzione Stolastica

La condizione di fragilità non va riferita solo ad una generica criticità nel poter prestare il proprio servizio (come ad esempio, un’età avanzata che aumenta la possibilità di contrarre il contagio o meglio di averne conseguenze più pesanti), ma va collegata alla presenza di patologie (immunodepressione, infezioni pregresse da Covid, comorbilità, altre patologie) considerate non compatibili con una piena idoneità al lavoro nell’attuale contesto (D.L. 34/2020, art. 83).

La richiesta di essere riconosciuto come “lavoratore fragile” va inoltrata al proprio datore di lavoro (al dirigente scolastico) all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , che richiederà una “sorveglianza sanitaria eccezionale” (D.lgs. 81/2008, art. 41) attraverso il medico competente, o i servizi territoriali dell’INAIL.

I lavoratori considerati temporaneamente non idonei alla mansione di insegnamento (attività in presenza) potranno essere utilizzati in altri compiti compatibili con il loro “status” sanitario.

Il Dirigente Scolastico

Dr. Andrea Codispoti

  Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93

pnrr piano scuola

PON 14 20

POR piccolo

LOGO TFA

LOGO TFA

green erasm

logo sznuovo

MAD logo

Inizio pagina