Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Cari ragazzi della Scuola Secondaria I grado,
lunedì 28 settembre 2020 inizia la scuola.
Le classi saranno ubicate nella località Serra Pedace fino a quando non sarà possibile tornare nei plessi originari.
Le classi I A (sala polifunzionale di Serra) e I C (ex comune di Serra) svolgeranno l’orario scolastico sempre in presenza.
Le classi II A. III A, II C e III C (ex comune di Serra) faranno lezione in presenza e a distanza a settimane alterne.
La settimana dal 28/09 al 3/10 le classi II e III A sono impegnate con la didattica a distanza. Nella prima settimana si utilizzerà il link creato lo scorso anno e la comunicazione avverrà tramite i gruppi WhatsApp gestiti dai coordinatori di classe.
Nelle settimane successive per tutte le classi è stata preparata un’aula virtuale (Classroom di Google) a cui si accede utilizzando esclusivamente la email istituzionale con dominio @iccasali1.edu.it
Per tutti gli studenti è stato creato un indirizzo email nella forma Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Al primo accesso la password è uguale per tutti : changeme. Ogni utente provvederà al cambio password. Ad ognuno arriverà una email con il codice di Classroom.
N.B. per accedere è necessario SCOLLEGARSI DA TUTTI GLI ACCOUNT di Google altrimenti la GSUITE non dà accesso! Ed entrare con il proprio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segnalare eventuali problemi al prof. Casazzone Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Buon anno scolastico
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
VISTA l’ordinanza del Comune di Casali del Manco del 23/09/2020
CONSIDERATO che i plessi della Scuola dell’Infanzia di Casole (Verticelli), della Scuola Primaria e Secondaria I grado di Casole e della sede centrale di Pedace non sono ancora disponibili a causa dei lavori di adeguamento antisismico
CONSIDERATE le disposizioni relative all’emergenza epidemiologica
Si è provveduto ad allocare le classi e le sezioni in vari edifici dislocati su tutto il territorio comunale.
Pertanto si comunica che le attività didattiche inizieranno giorno 28 settembre secondo quanto di seguito indicato (in allegato gli orari e i plessi):
La Scuola dell’Infanzia di Pedace nel plesso dell’asilo De Donato Morrone Pedace
La Scuola dell’Infanzia e Primaria di Serra Pedace nell’edificio scolastico di Serra
La Scuola Primaria di Casole nell’ex comune di Pedace (classi II-III-IV-V) e plesso scuola Serra (classe I)
La Scuola Primaria di Pedace nell’ex asilo parrocchiale di Serra (classi II-III-IV), biblioteca comunale Pedace (classe I), ex comune di Pedace (classe V)
La classe I C della Scuola Secondaria di Casole nell’ex comune di Serra e la classe I A della Scuola Secondaria di Pedace nella sala polifunzionale di Serra svolgeranno le attività didattiche sempre in presenza.
Fino alla consegna del plesso della sede centrale di Pedace, dove ritornerà la Scuola Primaria e Secondaria di Pedace, le classi II e III della Scuola Secondaria si alterneranno tra didattica in presenza e a distanza. Dal 28/09/2020 al 3/10/2020 le classi II C e III C (Casole) frequenteranno in presenza e le classi II A e III A a distanza; dal 5/10 al 10/10 le classi II A e III A in presenza e II C e III C a distanza, seguendo la turnazione per le successive settimane.
La Scuola dell’Infanzia di Casole inizierà non appena il plesso di Verticelli sarà reso disponibile.
Considerate le oggettive difficoltà logistiche e le drastiche procedure relative alla sicurezza per la prevenzione COVID, si chiede fattiva collaborazione da parte delle famiglie e di tutto il personale scolastico.
Con l’auguro a tutti di buon anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Si invitano i genitori/tutori di tutti gli alunni ad inviare al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i modelli relativi a autorizzazioni, deleghe e patto di corresponsabilità con in allegato i documenti di identità entro e non oltre il 30/09/2020.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE( G.P.S.)O.M. N. 60 DEL 20 LUGLIO 2020
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico riguardo ai lavoratori fragili con contratto a tempo indeterminato e determinato.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
"Siamo una comunità professionale laboriosa e fortemente impegnata su un cambiamento che parte dall’interno della scuola, mobilitando insegnanti, dirigenti e genitori su un percorso che è chiaramente delineato nelle Indicazioni Nazionali per il curricolo; il nostro sforzo è quello di dare le gambe alla visione di scuola che esse ci consegnano."
Dott.ssa Maria Paola Pietropaolo
PERIODICITÀ: FEBBRAIO, APRILE, OTTOBRE, DICEMBRE
4 numeri annui, che raccolgono articoli, testimonianze, interviste sui temi dell’innovazione scolastica. La voce ufficiale del Movimento Senza Zaino.
PER ABBONARSI: https://www.erickson.it/it/senza-zaino?default-group=riviste
A tutto il personale in servizio presso codesta Istituzione Stolastica
La condizione di fragilità non va riferita solo ad una generica criticità nel poter prestare il proprio servizio (come ad esempio, un’età avanzata che aumenta la possibilità di contrarre il contagio o meglio di averne conseguenze più pesanti), ma va collegata alla presenza di patologie (immunodepressione, infezioni pregresse da Covid, comorbilità, altre patologie) considerate non compatibili con una piena idoneità al lavoro nell’attuale contesto (D.L. 34/2020, art. 83).
La richiesta di essere riconosciuto come “lavoratore fragile” va inoltrata al proprio datore di lavoro (al dirigente scolastico) all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , che richiederà una “sorveglianza sanitaria eccezionale” (D.lgs. 81/2008, art. 41) attraverso il medico competente, o i servizi territoriali dell’INAIL.
I lavoratori considerati temporaneamente non idonei alla mansione di insegnamento (attività in presenza) potranno essere utilizzati in altri compiti compatibili con il loro “status” sanitario.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Il Giorno 02 SETTEMBRE 2020 alle ore 9:30 è convocato in videoconferenza il Collegio dei Docenti in seduta congiunta. Il link è disponibile nella circolare n.1 nell'area riservata - cartella a.s. 2020/2021
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93