Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Saluti del Padre Arcivescovo Mons. Francesco Nolè
https://drive.google.com/file/d/1qJBMgl1Jqn10WPjZNgEsEgLLVAJE7Ufx/view?usp=sharing
S. Messe in streaming
Diretta Facebook dalla Parrocchia di Pedace ore 17:00
Diretta Facebook e su https://m.telemaconet.it/santa-barbara-diretta.php dalla Parrocchia di Rovito ore 17:00
CHIUSURA SCUOLA PER ORDINANZA ZONA ROSSA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO -
VISTO l’art. 25 del D.Lges. 165/2001 -
VISTO il CCNL SCUOLA 19/04/2018 - VISTA l’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 77 del 18/10/2020 avente ad oggetto “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni riguardanti la limitazione agli spostamenti e lo screening alle persone fisiche nel Comune di Celico e nel Comune di Casali del Manco in provincia di Cosenza”
DISPONE
la sospensione delle attività didattiche in presenza e la chiusura degli uffici di segreteria con attivazione del telelavoro a partire da lunedì 19 ottobre 2020 fino alla revoca dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 77 citata in premessa. Ogni comunicazione con la scuola dovrà avvenire mediante la posta elettronica istituzionale o mediante l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Il personale ATA resta “reperibile” dalle ore 8.00 alle ore 14.00 da lunedì a sabato per eventuali emergenze che si dovessero determinare e dovrà raggiungere la sede della scuola entro 30 minuti.
Il Dirigente Scolastico Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
LA SCUOLA NON SI FERMA
Da lunedì 19/10/2020 tutte le classi della Scuola Secondaria faranno lezione in DAD.
In allegato l'orario per le classi II C, III C, II A e III A (per la giornata di lunedì).
Per le classi I A e I C la giornata del 19/10/2020 sarà dedicata ad accompagnare gli studenti all'avvio delle rispettive classroom. Dalle ore 9:00 saranno contattati gli studenti per le istruzioni operative.
Le classroom sono già attive. Per ciascuno studente è possibile accedere al corso entrando da GOOGLE con l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la password changeme, da cambiare al primo accesso.
Da Martedì 20 sarà predisposto un nuovo orario per tutte le classi di Scuola Primaria e Scuola Secondaria accedendo al link della Meet attivo su classroom.
Lo stesso dicasi per la Scuola dell'Infanzia a partire da mercoledì 21 p.v.
Siamo chiamati a questa nuova sfida! Si confida nella collaborazione di tutti.
Per comunicazioni ed assistenza fare riferimento ai coordinatori di classe ed ai rappresentanti dei genitori.
Mantenendo vivi i valori di Senza Zaino: Comunità. Responsabilità, Ospitalità
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE- Dipartimento di Prevenzione
Modalità di rientro dei bambini a scuola (Infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado), visto quanto disposto dalle sottostanti norme vigenti:
1. DPCM del 07/Agosto/2020 - Art 1 comma 6 - punto a 2. Documento di indirizzo e orientamento ripresa attività in presenza del Ministero dell’Istruzione del 03/ Agosto/ 2020. 3. DPR n° 1518 del 1967- Art 42 4. Rapporto ISS Covid-19 n° 58/2020 del 21/Agosto /2020 5. Seduta Straordinaria Conferenza Unificata Stato – Regioni atto 108/cu del 28 /Agosto/ 2020 6. Ordinanza del Presidente della Regione n° 65 del 08/Settembre/ 2020 7. DGPRE n° 0030847 del 24/09/2020 - Circolare Applicativa Ministero della Salute 8. DPR 445/2000 - art 76 (dichiarazioni mendaci, atti falsi ) 9. DPCM n° 0032850 del 12/10/2020
Per giustificare le assenze, avvenute per motivi di salute o per motivi diversi da quelli di salute, inviare la documentazione al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., evitando l'indirizzo di PEC e/o PEO.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
A partire da giorno 16/10/2020 e fino a nuova disposizione, è fatto divieto assoluto di accesso ai locali della segreteria, tranne per il personale amministrativo e per il Collaboratore del DS, se non dietro autorizzazione del Dirigente scolastico o del suo Collaboratore.
Ogni esigenza potrà essere comunicata telefonicamente (0984 436048) o mediante mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., evitando l’utilizzo della PEC o della PEO d’Istituto.
Confidando in una fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Proclamazione Lutto Cittadino per il giorno 16 ottobre 2020 per la scomparsa del Presidente della Giunta Regionale – On. Jole Santelli
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Le autocertificazioni e le eventuali comunicazioni vanno inviate tramite email al seguente indirizzo, allegando documento di riconoscimento.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. evitando l’utilizzo della PEC o della PEO d’Istituto.
Confidando in una fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Ordinanza relativa agli alunni e studenti con patologie gravi o immunodepressi ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera d-bis) del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22
Segnalazione alunni fragili esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19