Ai Sigg. Genitori
Al Personale Docente ed Ata
Si avvisa che la linea telefonica della Direzione è momentamente fuori servizio ed è stato richiesto l'intervento del gestore.
Funzionano regolarmente tutti gli indirizzi di posta elettronica.
DISPOSIZIONE PER SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA DAL 15 OTTOBRE 2021 AL 20 OTTOBRE 2021
|
Ore |
Classi |
Merc. 20/10/2021 |
15:00 -15:45 |
Classi Prime Secondaria |
|
15:45-16:30 |
Classi Seconde Secondaria |
|
16:30-17:15 |
Classi Terze Secondaria |
|
|
|
Giov. 21/10/2021 |
16:30 -17:15 |
Scuola dell’Infanzia |
|
17:15-18:00 |
Scuola dell’Infanzia |
|
|
|
Sab. 23/10/2021 |
8:30 -9:15 |
Prime Scuola Primaria |
|
9:15-10:00 |
Seconde Scuola Primaria |
|
10:00-10:45 |
Terze Scuola Primaria |
|
10:45- 11:30 |
Quarte Scuola Primaria |
|
11:30-12:15 |
Quinte Scuola Primaria |
Prot. N. 2723/IV. 13 Casali del Manco, 30/09/2021
OGGETTO: Aggiornamento/inserimento progetti PTOF a.s. 2021/2022
Si invitano tutti i docenti dell’Istituto ad aggiornare e/o presentare nuovi progetti di ampliamento dell’offerta formativa, entro il 10/10/2021. Gli stessi dovranno essere inoltrati alla FS Area 1 al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando i due modelli “Scheda Progetto Ptof” e “Titolo attività Ptof Piattaforma” allegati e disponibili nell’area riservata.
In caso di presentazione di nuovi progetti proporsi quale referente del progetto stesso durante il Collegio dei docenti per l’approvazione del PTOF previsto entro fine ottobre.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE
DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
AI GENITORI
AL D.S.G.A.
AL SITO WEB
SI INVITA APRENDERE VISIONE DEL CALENDARIO RELATIVO ALLE DATE DI SOMMINISTRAZIONE DELLE PROVE INVALSI PER L'A.S. 2021/22 IN ALLEGATO
AGLI ALUNNI
AI GENITORI
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
AL SITO
OGGETTO: AVVIO ANNO SCOLASTICO E DISPOSIZIONI DAL 20 SETTEMBRE 2021
Giorno 20 settembre 2021 riparte la scuola in presenza.
Il dirigente scolastico augura ad alunni, studenti, famiglie e personale tutto un sereno inizio e un buon anno scolastico.
La ripartenza, segnata dalla pandemia e dalla contingenza dei lavori di ristrutturazione dei plessi, è stata possibile grazie alla dedizione di molti, che ringrazio.
La scuola in presenza rappresenta la sfida a cui siamo chiamati tenendo alti i valori della Scuola Senza Zaino: Comunità, Responsabilità e Accoglienza.
Per la sicurezza è fondamentale rispettare le norme previste, in particolare per l’emergenza sanitaria si invita a prendere visione del DOCUMENTO DI INDIRIZZO E ORIENTAMENTO PER LA RIPARTENZA sulla Homepage del sito www.iccasali1.edu.it .
Le classi e le sezioni sono state allocate secondo nuove disposizioni come segue:
Scuola dell’Infanzia Casole |
Plesso Verticelli |
Scuola dell’Infanzia di Serra Pedace |
Plesso scolastico Serra Pedace |
Scuola dell’Infanzia di Pedace |
Ex asilo parrocchiale Serra |
Scuola Primaria Casole |
Classi I, III, IV, V nell’ex comune di Pedace |
Scuola Primaria Casole |
Classe II sede centrale Pedace |
Scuola Primaria Pedace |
Sede centrale Pedace |
Scuola Primaria Serra |
Plesso scolastico Serra Pedace |
Scuola secondaria Casole e Pedace |
Sede centrale Pedace |
Il curricolo della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria si svolgerà dal lunedì al venerdì.
Dal giorno 20 settembre 2021 fino all’inizio della mensa è previsto l’orario ridotto (indicato nel prospetto di seguito), secondo quanto stabilito nel PTOF.
La Scuola Secondaria svolgerà le attività didattiche dal lunedì al sabato dalle 8:05/8:10 alle 13:05/13:10.
L’orario dello scuolabus è di seguito indicato (in allegato). Si chiede massima collaborazione e resilienza per i primi giorni.
Gli orari di ingresso/uscita sono scaglionati per consentire un accesso rapido e sicuro. Si chiede la massima puntualità e rispetto degli orari per evitare di sostare all’esterno creando assembramenti, nel rispetto delle regole per evitare il contagio.
Gli alunni, in fila ordinata con il rispetto del distanziamento, entreranno all’orario indicato dagli ingressi dedicati e accederanno nelle aule accolti dai collaboratori scolastici che provvederanno alla misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani. Il resto del protocollo di sicurezza è indicato nel DOCUMENTO DI INDIRIZZO E ORIENTAMENTO PER LA RIPARTENZA. Con lo stesso ordine si effettuerà l’uscita.
Il primo giorno di scuola tutti gli alunni devono presentare il modello cartaceo di AUTODICHIARAZIONE PER INGRESSO PRIMO GIORNO DI SCUOLA A.S. 2021/2022 presente sul sito sottoscritto dai genitori o di chi ne esercita la patria potestà.
I genitori che hanno due o più figli, anche in plessi diversi, possono fare richiesta di far entrare entrambi i figli all’orario di quello che entra dopo e all’uscita di quello che esce prima. Evitare richieste se il tempo è di soli 5 minuti. La richiesta va inoltrata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In ogni caso avvisare i docenti coordinatori.
PER I GENITORI : E’ FATTO DIVIETO ASSOLUTO di accedere nei plessi scolastici al fine di accompagnare i propri figli. Seguire scrupolosamente quanto indicato dai responsabili di plesso e dai collaboratori scolastici.
I docenti sono tenuti ad essere presenti 5 minuti prima dell’orario di lezione. I docenti della Scuola Primaria adatteranno il servizio rispetto all’orario dello scuolabus e dello scaglionamento.
Buon anno scolastico a tutti.
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
AI GENITORI
AGLI ALUNNI
AL PERSONALE DOCENTE
AL PERSONALE ATA
SI INVITA A PRENDERE VISIONE DEL
DOCUMENTO DI INDIRIZZO E ORIENTAMENTO PER LA RIPARTENZA
Il Dirigente Scolastico
Dr. Andrea Codispoti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93
Registro contratti a tempo determinato personale docente ed ata a.s. 2012/2022
Decreto pubblicazione graduatorie definitive personale docente ed educativo 1^ 2^ 3^ fascia
a.s. 2021/2022
A TUTTO IL PERSONALE
SEDE
SI AVVISA TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA CHE POSSIEDE L'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEL MIUR CON DOMINIO @posta.istruzione.it DI COLLEGARSI PERIODICAMENTE AL FINE DI EVITARE LA DISATTIVAZIONE E CANCELLAZIONE DELLA STESSA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Andrea CODISPOTI
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 D.Lgs. 39/1993)